Fiat 900T


Sicuramente molti ricorderanno il 1976 per vari avvenimenti storici. Moriva il rivoluzionario Mao, negli Usa veniva ideato il primo prototipo di space shuttle, per le strade Londinesi si diffondeva acido e violento il nuovo sound punk e ci si avviava verso una nuova era industriale; tuttavia in Italia ci fu un evento di portata decisamente superiore il quale sconvolse gran parte della popolazione.

Alfa Romeo Montreal


Hai appena imboccato la Route 66, il sole rosso fuoco alle tue spalle affoga nella linea dell’orizzonte che si perde tra i grattacieli di Chicago e rimbalza nello specchietto retrovisore. Maledici la tua memoria a breve termine per averti fatto dimenticare gli occhiali da sole nell’ultimo bar che hai frequentato, tra boccali di vetro rotti e facce nemiche. Decidi di non pensarci.

Lotus Esprit S1



Siete Roger Moore. Carismatici, affascinanti, e belli come un dio, tutte le donne cadono ai vostri piedi e i cattivi di mezzo mondo vogliono farvi fuori. Ma voi avete una Lotus Esprit S1, ed è tutto quello che potreste desiderare nella vita.

Chevrolet ChevyVan



Nel lontano 1964 la General Motors decise di iniziare la produzione di una delle categorie di veicoli commerciali più famose al mondo, stiamo parlando della G-Series la quale verra poi commercializzata dalla Chevrolet e dalla GMC.

Triumph Spitfire Mk1



Probabilmente vi starete già sfregando le mani mentre immaginate di tirare le guance a questa piccola sportiva inglese che viene venduta di serie con batterie ricaricabili e telecomando per guidarla.


Aston Martin DB4 GT Zagato





Siamo nel 1960. Negli Stati Uniti, il giovane Kennedy vince le elezioni presidenziali sconfiggendo con pochi voti di scarto il candidato repubblicano Richard Nixon. La Francia si prepara ad affrontare il disgelo della situazione algerina. In Italia invece, Il 1960 è l'anno della Dolce Vita di Fellini e, ahimè, del corso televisivo di alfabetizzazione per adulti Non è Mai Troppo Tardi.